Cerca nel blog

venerdì 4 novembre 2011

ROMA - RITRATTI VIRATI IN PERCETTIBILI COLORI presentazione 02/11/2011




.

IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE









Roma  2 Novembre 2011
presso la libreria IL FILO in Via del Basento 
 Presentazione di

"RITRATTI VIRATI IN PERCETTIBILI COLORI"  
                                                    Ed. Albatros/IL FILO







Mentre parlavo dei miei poveri, sofferti versi , ad un tratto mi sono accorto degli occhi smarriti e della piega amara della bocca di coloro che mi stavano di fronte : cinque scrittori con due persone del pubblico ed avrei voluto dire a ciascuno di loro: 

Coraggio,oggi siamo una canna vuota che grida nel deserto, ma rammentiamo che c'è sempre un posto, un tempo da cui siamo partiti, nell'immenso passato. Un giorno l'uomo di Neanderthal, ha alzato gli occhi al cielo, pieno di stelle ed ha detto : che firmamento di stelle, forse questo è il momento che muore il selvaggio che mi attanaglia dentro , ed inizia la mia parabola verso l'infinito;...forse... ed il pianto di suo figlio che lo richiamava sotto le coperte , gli ha riscaldato il cuore sofferente, gli ha attenuato la paura... forse.





Nessun commento:

Posta un commento